Trenitalia condannata ad un maxi risarcimento per non avere avvisato i clienti di un ritardo

15.09.2013 14:43

Sentenza n 20851 /2013

Per la prima volta in Italia la principale compagnia di trasporto ferroviario  italiana, Trenitalia, viene obbligata al risarcimento del danno provocato ad un cliente a causa della mancata informazione di un ritardo . Nel caso di specie, la compagnia aveva omesso  di segnalare il ritardo di un treno da Roma Termini all’aeroporto Fiumicino. Il cliente che ha portato a giudizio la compagnia Trenitalia era un avvocato che non ha esitato a fare valere le sue ragioni, in quanto il mancato avvertimento del ritardo gli aveva provocato un ingente danno economico a causa del mancato guadagno di una prestazione professionale che avrebbe dovuto erogare proprio quel giorno : se al cliente fosse stato segnalato il ritardo, avrebbe potuto prendere un taxi o raggiungere l’aeroporto con un altro mezzo. Per la prima volta, Trenitalia ha scelto di non fare appello contro la sentenza del giudice di pace del Tribunale di Roma. 


Crea un sito web gratis Webnode